crossfit

Il crossfit prima di essere un programma di allenamento completo è uno stile di vita volto a migliorare sè stessi nella mente e nel corpo

Cos’è il crossfit

Il CrossFit è innanzitutto uno  stile di vita caratterizzato da un esercizio sicuro ed efficace e da una sana alimentazione.

Il CrossFit può essere utilizzato per raggiungere qualsiasi obiettivo, dal miglioramento della salute alla perdita di peso fino alla performance sportiva (prestazioni migliori).

Il programma funziona per tutti: persone che hanno appena iniziato e persone che si sono allenate per anni.

Quale allenamento viene fatto nel crossfit?

Il segreto del Crossfit  è nel movimento. A differenza delle comuni palestre, in un box, ovvero la sede fisica presso cui suderai come non mai, gli allenamenti nel CrossFit sono diversi ogni giorno e possono essere modificati per aiutare ogni atleta a raggiungere i propri obiettivi. Gli allenamenti possono essere adattati a persone di qualsiasi età e livello di forma fisica.

Stile di vita del crossfit

Niente zuccheri, Niente  divano, Niente scuse.

Lo stile di vita CrossFit consiste in una combinazione di sana alimentazione e costante esercizio fisico, è la chiave per il benessere psicofisico e la salute a lungo termine.

La community

Ovvero la tua rete di supporto. In migliaia di affiliati in tutto il mondo, le persone si incoraggiano e si motivano a vicenda in ogni classe mentre lavorano per i loro obiettivi. Inizia ad allenarti con gli amici. Trova nuovi amici. Il divertimento è nella comunità di persone che circondano questo fantastico sport.

VARIAZIONE COSTANTE

Ogni giorno vengono proposti allenamenti diversi ed inoltre tutti gli allenamenti nel CrossFit sono personalizzati e personalizzabili in base all’individuo.

Movimenti funzionali

Il CrossFit utilizza movimenti sicuri, efficaci ed efficienti simili a quelli che usi ogni giorno nella vita.

ALTA INTENSITÀ

Negli allenamenti CrossFit, i livelli di intensità vengono regolati per sfidare l’individuo e migliorare in sicurezza la forma fisica. Il piacevole effetto di questa tipologia di allenamento in cui ognuno sfida sé stesso è l’aumento della consapevolezza di sé e di quello che ci circonda. Questo dona anche maggior sicurezza all’atleta sia in ambito sportivo che nella vita quotidiana.

Il CrossFit fa per me?

Sì. Tutti possono fare CrossFit indipendentemente dall’età, dagli infortuni e dai livelli di forma fisica attuali. Il programma viene modificato per ogni persona per aiutarla a diventare più sana e in forma in sicurezza. Nonni e olimpionici possono eseguire versioni modificate dello stesso allenamento generale. E in ogni box, compreso il nostro, possiamo vantare atleti di tutte le età. Ricorda bene, l’importante è sempre farlo in sicurezza e con personale qualificato.

Ho bisogno di essere in forma per iniziare il CrossFit?

No, puoi iniziare da zero. CrossFit è il programma che ti metterà in forma. Indipendentemente dal tuo livello di forma fisica attuale, puoi iniziare a praticare CrossFit. Man mano che sarai più in forma, gli allenamenti diventeranno più impegnativi o sceglierai tu come farli diventare maggiormente impegnativi. Ogni allenamento è progettato per aiutarti ad avere successo, migliorare la forma fisica e portarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Dove posso fare CrossFit?

Puoi utilizzare le risorse di CrossFit.com o le risorse di questo stesso sito per fare CrossFit ovunque, anche con attrezzature minime o addirittura senza attrezzature se necessario. Lavorare con un allenatore accreditato in un ambiente dedicato, completamente attrezzato.

Che piano nutrizionale per il crossift?

Per raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente, ti consigliamo di mangiare una varietà di cibi sani in quantità che supportano l’allenamento fitness ma non il grasso corporeo. Evitando quantità eccessive di carboidrati raffinati e misurando l’assunzione di proteine, carboidrati e grassi, vedrai aumenti tangibili e misurabili della tua salute.

perchè scegliere
il crossfit

Il CrossFit è un programma di rafforzamento fisico, che prevede l’aumento della capacità di lavoro secondo modalità diverse. La chiave è l’alta intensità, associata ad una serie di movimenti provenienti dalla ginnastica e dagli sport ciclici. Gli esercizi sono molteplici, si va dalla corsa, al salto della corda, fino all’arrampicata, passando da sollevamento pesi e spostamento di attrezzi pesanti.
forza
88%
metcon
100%
cardio
80%
agility
95%

prenota

la tua prova gratuita

scopri anche gli altri corsi

functional training

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

functional bodybuilding

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

endurance

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

coach

abbonamenti

calendario

shop

segui la nostra pagina facebook
per restare aggiornato
su tutte le promo e attività del box